Chi siamo


Falegnameria Patelli nasce nel 1960 con Agostino Patelli e si posiziona come piccola azienda artigiana di serramenti in legno.
Nel 1984 Angelo Patelli prosegue l’attività cercando di migliorare i prodotti adottando le più avanzate tecnologie del settore ed é per questo che oggi siamo attrezzati per produrre e realizzare serramenti di ogni genere: in legno (normali e speciali), legno-alluminio, legno-bronzo, imposte esterne, porte interne su misura e portoncini ingresso.

Dal 2010, con l’inizio dell’attività della 3a generazione, la visione aziendale si definisce verso un orientamento alla Qualità e alla cura del particolare. Negli ultimi anni, inoltre, l’attività si è aperta anche alla progettazione e al design di arredamenti, cucine, mobili e librerie, tutte a misura dell’ambiente dei nostri clienti.

Ogni fase di lavorazione e progettazione è seguita da personale qualificato, ciò ci consente di garantire la massima qualità dei prodotti: le realizzazioni sviluppate dall’azienda in molteplici campi dell’edilizia civile rappresentano la migliore e più immediata testimonianza delle nostre capacità.
Realizzazioni che comunicano la professionalità, l’accuratezza e la capacità di rispondere alle richieste architettoniche, anche le più innovative e complesse.

Grazie all’esperienza di oltre 50 anni di attività possiamo realizzare finiture di ogni genere dalle più classiche alle più complesse e personalizzate.

La nostra storia


  • Fondazione

    Fondazione della Falegnameria Patelli ad opera di Agostino Patelli.

  • La seconda generazione

    Angelo Patelli, primogenito della famiglia, rileva e prosegue l’attività del padre fondatore.

  • Nuova sede produttiva

    Falegnameria Patelli si trasferisce nella nuova e più ampia sede produttiva di Via Pizzo Arera a Chiuduno.

     

    Nel capannone, oltre alla zona uffici, trova ampio spazio l’area Produzione, con nuovi macchinari in grado di operare molteplici lavorazioni e finiture.

  • La terza generazione

    Inizia l’attività la 3° generazione: i figli, Marvin e Giada, imparano i primi segreti del mestiere e si applicano per aiutare l’azienda alle nuove sfide.

     

    La visione aziendale si definisce verso un orientamento alla Qualità e alla cura del particolare.

  • Nuovo showroom

    L’ingresso di Marvin, designer d’interni, amplia l’offerta aziendale agli arredamenti e alla progettazione su misura.
     
    Nella sede viene, infatti, progettato e realizzato uno showroom per la presentazione dei prodotti e per discutere dei progetti con clienti e collaboratori, con uno sguardo diretto sull’area produzione dove lo staff lavora con passione e attenzione al dettaglio.

il nostro metodo

PRODUZIONE

La produzione interna garantisce un’altissima qualità e la massima flessibilità nelle lavorazioni per un prodotto finale di elevato livello.

DESIGN E FINITURE

Grazie all’esperienza di oltre 50 anni di attività possiamo realizzare finiture di ogni genere dalle più classiche alle più complesse e personalizzate.

POSA IN OPERA

Il nostro staff ha affrontato corsi di formazione tecnica e ottenuto certificati per la corretta posa in opera a regola d’arte.

Richiedi informazioni sui nostri prodotti